Assistenza clienti

Di seguito troverai le risposte alle tue domande sui servizi di Fotovoltaico.it

Le tue domande su Fotovoltaico.it



Come funziona Fotovoltaico.it?

Fotovoltaico.it è un servizio gratuito e non vincolante attraverso il quale vari fornitori di pannelli fotovoltaici competono per offrire agli utenti l’offerta migliore e più adatta alle loro esigenze di consumo.

Il processo di gara inizia compilando il form presente nella nostra pagina. In base ai dati forniti, troviamo diversi fornitori di pannelli fotovoltaici che vogliono offrire le loro migliori proposte.

Poiché i fornitori sanno di essere in concorrenza diretta per te come cliente, studieranno la migliore offerta possibile. In alcuni casi, puoi ricevere offerte personalizzate che non sono aperte sul loro sito web. Una volta ricevute le offerte dalle aziende, puoi scegliere l'offerta che più ti piace, oppure se non sei soddisfatto puoi tranquillamente dire di no a tutti. Il nostro servizio non è vincolante ed è gratuito per te come consumatore.

Costa qualcosa usare Fotovoltaico.it?

Il nostro servizio è sia gratuito che senza impegno.

Impiega solo pochi minuti del tuo tempo e il guadagno potrebbe ottenere i migliori pannelli fotovoltaici al prezzo più conveniente. I fornitori di pannelli fotovoltaici pagano un prezzo fisso per unirsi a Fotovoltaico.it e avere potenziali clienti "inviati" da noi.

Questo ci aiuta a rendere più facile e gratuito per i consumatori ottenere l’offerta più conveniente.

Ho compilato il modulo, ma non sono stato contattato. Cosa dovrei fare?

Il tempo di elaborazione per le richieste tramite il servizio è normalmente di 1-2 giorni. Se non sei stato contattato da alcun fornitore dopo 2 giorni lavorativi, puoi contattarci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e possiamo indagare su cosa potrebbe essere successo e perché potresti non essere ancora stato contattato.

Non voglio essere chiamato. Posso ricevere solo offerte scritte?

Se sei interessato solo a ricevere offerte per iscritto, puoi inviarci una comunicazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e noi informeremo i fornitori, così riceverai offerte solo via e-mail o SMS.

Ho cambiato idea sulla mia richiesta. Cosa dovrei fare?

Se hai inviato una richiesta, ma hai cambiato idea per vari motivi e vuoi ritirarla, ovviamente ti aiuteremo a gestire questa situazione. Puoi quindi inviare un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e cancelleremo la tua richiesta.

Non voglio ricevere offerte, ma voglio confrontare i prezzi. Dove posso trovarli?

Il vantaggio del nostro servizio di gara è che ricevi offerte personalizzata che non sono necessariamente aperte online.

Posso avere un preventivo senza compilare il form?

Al fine di metterti in contatto con diversi fornitori che vogliono competere per te come cliente e farti offerte personalizzate, la compilazione del modulo è l'unica opzione.

Perché devo registrare i miei dati personali?

Nel nostro servizio di gara, i fornitori hanno bisogno di informazioni di contatto per fornirti offerte personalizzate che non sono necessariamente aperte online.

Le informazioni che chiediamo nel modulo sono un minimo di ciò che i fornitori devono sapere per proporti le loro migliori offerte.

Come gestite la privacy e la cancellazione dei dati?

L'utente che utilizza Fotovoltaico.it può essere completamente sicuro che le informazioni che inserisce non vengono utilizzate per nient'altro che per ciò a cui ha dato il consenso, ovvero per offrirti buone offerte sulle forniture energetiche entro un periodo di tempo limitato (30 giorni).

Le informazioni che inserisci significano che i fornitori di servizi energetici possono darti offerte buone e corrette in base alle tue esigenze. Ci riferiamo al GDPR nell'ottica della conservazione dei dati. Se, dopo aver utilizzato il servizio, desideri eliminare le informazioni dai nostri sistemi, puoi inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., faremo in modo che i tuoi dati vengano eliminati nei nostri sistemi. Ci assicuriamo anche che i nostri partner facciano lo stesso.

Inviate annunci tramite e-mail? Avete delle mailing list?

Non disponiamo di mailing list e non inviamo alcuna forma di e-mail marketing. Se sei un utente di Gmail, potresti comunque visualizzare annunci nella tua casella di posta. Questo è semplicemente un posizionamento dell'annuncio su cui saremo visibili come inserzionisti di Google. I primi due risultati nella scheda Pubblicità in Gmail sono annunci, proprio come i primi risultati nella ricerca di Google sono generalmente annunci.

Entrambe le sezioni devono essere contrassegnate come annuncio e non sono state inviate come e-mail a un indirizzo e-mail specifico.

Non è possibile per noi scegliere il target o escludere il tuo indirizzo email.Per modificare il layout in modo da evitare di visualizzare annunci in Gmail, trova la tua risposta qui.



Rapporto con il cliente



Ho delle domande sui pannelli fotovoltaici. Chi devo contattare?

Fotovoltaico.it è un servizio gratuito e non vincolante attraverso il quale vari fornitori di pannelli fotovoltaici competono per offrire agli utenti l’offerta migliore e più adatta alle loro esigenze di consumo.

Non gestiamo direttamente contratti o il rapporto dei clienti con i fornitori. Tutte le domande in merito devono essere indirizzate ai fornitori direttamente.

Ho delle domande per il servizio clienti del mio fornitore. Chi devo contattare?

Fotovoltaico.it è un servizio gratuito e non vincolante attraverso il quale vari fornitori di pannelli fotovoltaici competono per offrire agli utenti l’offerta migliore e più adatta alle loro esigenze di consumo.

Non gestiamo direttamente contratti o il rapporto dei clienti con i fornitori. Tutte le domande in merito devono essere indirizzate ai fornitori direttamente.



Contratti e prezzi



Perché dovrei confrontare le offerte di più fornitori di energia?

Consigliamo ai consumatori di confrontare diverse offerte prima di sottoscrivere un contratto. Confrontando diverse offerte, puoi facilmente vedere quale compagnia può offrirti quella più economica e migliore. Puoi compilare il nostro form e ricevere offerte particolarmente vantaggiose da diversi fornitori.



Fonti di alimentazione energetica



Che cos'è l’energia rinnovabile, verde, sostenibile ed ecologica?

Ci sono molte denominazioni per l’energia rinnovabile, verde, sostenibile, rispettosa dell’ambiente, nomi diversi per lo stesso concetto: è energia efficiente ed a basso impatto ambientale. Esempi sono l'energia idroelettrica, l'energia solare e l'energia eolica.

Queste fonti di energia emettono meno anidride carbonica nella produzione di elettricità rispetto alle fonti di energia non rinnovabili e risparmiano anche sulle risorse naturali.

Altre domande



Non hai trovato quello che stavi cercando?

Puoi contattarci inviando un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti risponderemo il prima possibile.